Circle Lab




All’interno di Circle Festival una sezione importante è destinata ai laboratori, come momento di formazione e di conoscenza per i giovani artisti coinvolti nel progetto.

Circle Lab Napoli prevede un periodo di laboratorio durante il quale i giovani attori della compagnia del Nuovo Teatro Sanità incontreranno gli autori e i registi, allo scopo di elaborare la messa in scena degli spettacoli.

Circle Lab Germania consolida il rapporto privilegiato che il Nuovo Teatro Sanità ha avviato con la realtà teatrale tedesca, attraverso il progetto “Cities on the Edge”, promosso dal Goethe Institut che vede la collaborazione con il drammaturgo Philipp Löhle.

Circle Lab Conosciamoci è strutturato come un “laboratorio itinerante”. I giovani attori mostreranno le bellezze del Rione Sanità attraverso la creazione di spettacoli pensati appositamente per i luoghi che ospiteranno la rappresentazione.

Nell’ambito di questa sezione è andato in scena “Dalle pene… All’amor perduto“, da Pene d’amor perduto di William Shakespeare, nell’adattamento di Alessandro Palladino che ha firmato anche la regia, presso il Cimitero delle Fontanelle, con la compagnia giovane del Nuovo Teatro Sanità.